Viaggiare informati:

I nuovi prezzi, arrivano nel 2018

British Airways (BA) opta per una politica dei prezzi più aggressiva per aumentare le riserve con l’NDC, il cambiamento nel settore aeronautico è accelerato con questo riconoscimento a la piattaforma della Iata

Nuova convulsione nel panorama aeronautico. British Airways sta ora sorprendentemente annunciando una nuova spinta all’attuazione di NDC: nella prima metà del 2018, introdurrà tariffe più economiche per rotte in Europa che saranno disponibili solo se la prenotazione viene effettuata direttamente con la compagnia aerea o collegando la Iata.

I britannici inizieranno ad introdurre quelle tariffe meno care sulle rotte a corto raggio, oltre ad offrire altre strutture per promuovere l’uso della piattaforma NDC, riporta il phocuswire.

BA assicura che l’avvio di questa politica con le prenotazioni a breve distanza gli consentirà di “competere in modo più efficiente con le altre compagnie aeree”, oltre a offrire una maggiore varietà di tariffe a vantaggio degli intermediari e dei clienti. Il suo direttore commerciale, Adam Daniels, afferma che stanno negoziando con i fornitori di tecnologia, compresi i GDS, per facilitare l’uso della nuova piattaforma NDC, che consentirà alla compagnia britannica di “competere in modo più efficace”.

Il manager di British assicura di aver “correttamente” cambiato il proprio approccio alla distribuzione “e la transizione è andata incredibilmente bene”, in relazione all’accettazione che l’uso del NDC sta avendo nel Regno Unito.

L’introduzione di questa nuova tecnologia ha generato polemiche nel settore, ad esempio, nel caso della filiale spagnola di IAG ha causato il rifiuto delle agenzie di viaggio. Ma non è limitato alla Spagna ma anche alla Francia, senza andare oltre, inoltre le critiche sono state ascoltate anche da altre compagnie aeree (il 70% del settore concorda con Ceav e ritiene che la NDC di Iberia non sia pronta) ( Le agenzie sono intrappolate nel fuoco incrociato tra le compagnie aeree e Amadeus) (Reazione virulenta delle agenzie a supplemento di Air France a GDS) (American ritiene che questo non sia il momento per NDC). Mentre il palo NDC ha costretto Amadeus ad ampliare le proprie posizioni sulle compagnie arabe ea diversificare la propria attività ( Amadeus utilizza compagnie aeree arabe per proteggersi dal cracking in Europa) (Amadeus si rivolge alla NDC: diversificare e vendere alberghi in Expedia).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *